nella scena motorsport dal 2005

CHI SIAMO

STORIA

L’attività ha inizio nel 2005 da un’idea di Alessandro Polini, pilota automobilistico in varie discipline sportive, prima tra tutte auto slalom in salita.

Polini Motorsport nasce in primo luogo per creare ammortizzatori artigianali rinforzati per vetture stradali e da corsa oltre che per la preparazione di auto da competizione.

Con il passare del tempo l’azienda si evolve e l’officina comincia ad occuparsi oltre che di ammortizzatori, anche di vere e proprie costruzioni di auto da competizione per le discipline slalom in salita e velocità montagna. 

UN SERVIZIO A

360

GRADI

Polini Motorsport si propone com unico interlocutore per la realizzazione o la modifica di un auto da corsa. L’intero processo di progettazione, realizzazione, sviluppo e test si svolge internamente con personale proprio e attrezzature all’avanguardia.

La costruzione di un’auto da corsa ha inizio con la realizzazione telaistica della vettura intorno alla scocco originaria. Di pari passo si procede con la realizzazione del roll bar che oggi più che mai ricoprono, in termini di sicurezza, una parte fondamentale del lavoro.

Le sospensioni sono quelle che fanno comunicare l’auto con il terreno, per questo la nostra esperienza ultra decennale è fondamentale per la realizzazione dei trapezi e ammortizzatori con specifici calcoli di carico dedicati ad ogni tipologia di competizione e peso della vettura.

La cura per la parte estetica conclude il nostro ciclo di lavoro e si concretizza nella progettazione del modello e degli stampi, per poi produrre le parti in vetroresina da verniciare o carbonio. Una nostra divisione in-house chiamata Emmeti Grafica si occupa infine della realizzazione della grafica, stampa e applicazione della livrea o di adesivi personalizzati.

150+

Clienti soddisfatti

15+

Anni di esperienza

100+

Auto preparate completamente