Listino

L’ammortizzatore automobilistico serve a smorzare le oscillazioni delle sospensioni, sia in fase di compressione che di estensione. Queste oscillazioni andrebbero altrimenti a gravare sulla carrozzeria e su altre parti meccaniche del veicolo, con un ingente rischio di rottura. Senza ammortizzazione inoltre, le ruote dell’automobile, camion o motociclo, superando ad esempio una buca, si staccherebbero da terra con notevole perdita di aderenza e di stabilità del veicolo. L’azione smorzante avviene soprattutto in fase di estensione.

E’ per questo che la nostra azienda si propone di creare ammortizzatori speciali, creati artigianalmente, per aumentare la tenuta di strada ma senza rinunciare al confort.

Mod. Strada

Ammortizzatore rinforzato e costruito con componenti maggiorati che consentono allo stesso  di sopportare sollecitazioni maggiori.

É stato pensato per un uso quotidiano dell’autovettura, aumentando la tenuta di strada ma senza compromettere il confort della stessa.

I risultati? Maggiore tenuta di strada, maggior confort, più durata nel tempo.

Mod. Sport

Ammortizzatore studiato per guidatori che privilegiano la sportività di guida e la tenuta di strada: esso è creato per essere accompagnato da molle specifiche per assetto sportivo.

Questo tipo di ammortizzatore può avere una taratura fino al 70% più rigida dell’originale e una corsa altrettanto accorciata per far si alla molla di mantenere il giusto pre-carico in ogni condizione, assicurando un ottimo equilibrio fra tenuta di strada e confort.

Mod. Gara

Ammortizzatore top di gamma.

È il miglior ammortizzatore che produciamo, la sintesi di grandi applicazioni tecnologiche in questo campo. Costituito dalla doppia molla, completamente regolabile direttamente dalle ghiere, è l’ammortizzatore per chi desidera avere un vero assetto da competizione sulla propria vettura stradale.

L’ottimo connubio fra tenuta di strada e confort, rende questo ammortizzatore unico nel suo genere.